Ars Fisio è orgogliosa di comunicare l’ingresso nel network “Fisioterapia Italia”!ù

https://www.fisioterapiaitalia.com

Per celebrare quest’ingresso condividiamo con voi la nostra breve intervista:

  • Cos’è per voi la Fisioterapia?

Per noi la Fisioterapia rappresenta l’arte di riabilitare i pazienti, l’arte di superare gli infortuni e di tornare a svolgere le proprie attività senza problemi nel minor tempo possibile.

  • Quali sono le vostre più grandi soddisfazioni professionali?

Nel nostro mondo le soddisfazioni sono molteplici, dall’atleta che viene riabilitato in tempi record per non perdere un match al paziente anziano che torna a camminare dopo un periodo di immobilità.

  • Quali sono le vostre principali specializzazioni?

Io (Matteo) sono specializzato in Terapia Manuale secondo il concetto Kaltenbron, in Riabilitazione Posturale Globale* e nell’esercizio terapeutico. Ho molta esperienza nel trattamento di atleti avendo seguito per anni la Lazio rugby.

Io (alessio) sono specializzato in manipolazione vertebrale (CER-SMT*), docente della “Accademia Italiana di Tecarterapia” oltre che formatore internazionale per la “Golden Star” e specializzato in Terapia Manuale secondo il concetto Kaltenborn. Negli anni mi sono specializzato nel trattamento degli atleti di MMA sia professionisti che non e seguo personalmente la società “Ishi Ryoku Clan”.

  • Perché avete scelto di entrare a far parte del network Fisioterapia Italia?

Abbiamo scelto di entrare in Fisioterapia Italia perché non si tratta di un network a pagamento nel quale possono entrare tutti gli studi ma bensì di un network creato con studi selezionati che devono rispettare alti standard di qualità. Crediamo che questa permetta di fornire al pazienti una garanzia in più sulla nostra qualità.

Se siamo l’unico studio in zona ad essere iscritto un motivo ci sarà!

  • Di cosa possono essere sicuri i pazienti venendo nel vostro centro?

I pazienti possono essere sicuri di trovare uno staff altamente specializzato che sarà in grado di curare qualsiasi problematica dalla preparazione ad un match alla ribilitazione post operatoria. Troverà una struttura accogliente e dotata delle migliori tecnologie.

  • Su quali nuovi servizi state lavorando?

Stiamo lavorando su due grandi novità.

La prima è un servizio domiciliare di qualità, pensiamo che troppo spesso la terapia domiciliare diventi una terapia ridotta e di qualità inferiore. Per noi non deve necessariamente essere cosi’!

La seconda è l’implementazione di una serata di trattamenti, “ARS FISIO NIGHT” per offrire la possibilità di trattamento a tutti coloro che lavorano sino a tardi e non possono permettersi di fare terapia prima dell 20.

 

 

*RPG: Matteo ha frequentato il Master RPG.

*CERT-SMT: Alessio ha seguito e completato il prestigioso corso dell’America accademy of manipulative teraphy

https://www.fisioterapiaitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *